Ricetta Sushi di frutta di mariarita.russo44

Sushi di frutta

Sushi di frutta

Tempo totale
1 ora e 15 minuti
Difficoltà
Media

Introduzione

Avete mai mangiato il sushi di frutta? Noo, allora dovete rimediare,provate questa ricetta super top, e vedrete che gusto.

Potrebbero piacerti anche...

Ingredienti

5

Procedimento

STEP 1

Lavare il riso, farlo bollire in abbondante acqua salata per 5 minuti e scolare.

STEP 2

Mettere il riso, il latte e il baccello di vaniglia in una pentola, cuocere a fuoco lento finche' non si assorbira' tutto il latte, ci vorranno circa 35 minuti.

STEP 3

Quando il riso e' cotto, togliere dal fuoco, aggiungere lo zucchero e fare raffreddare completamente.

STEP 4

Lavare la frutta e asciugarla delicatamente con un cannovaccio, e su, un piano da lavoro tagliarla a fettine e a spicchi.

STEP 5

In un tegame oppure in microonde scaldare la confettura di albicocche o di pesca e condire il riso.

STEP 6

Formare delle polpettine ovali con il riso e decorarle con le fettine di frutta. Metterle in frigo fino al momento di servirle. Buon appetito 😋

Vota la ricetta

Fai sentire la tua voce, chef!

Vota questa ricetta

Domande e recensioni

mariarita.russo44
30 ricette

Mi piace molto cucinare,e provare sempre piatti nuovi e gustosi...cucinare con amore e' il segreto per preparare sempre piatti deliziosi e strabuoni...❤️

©2026 Al.ta Cucina